• Auronzo-Misurina

La pista ciclopedonale ad Auronzo di Cadore si snoda per circa 8 km costeggiando la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina per poi proseguire fino a Giralba con due attraversamenti del Fiume Ansiei. Il […]

• Pieve – Longarone

A Ciclabile delle Dolomiti – Cimitero (827 m slm) B Sottocastello (781 m slm) C Strada Cavallera (661 m slm) D Perarolo (533 m slm) E Sottopasso (526 m slm) F Ospitale (482 m slm) […]

• Info e regolamento

La manifestazione cicloturistica si svolgerà lungo la ciclabile “La lunga via delle Dolomiti” ed è aperta a tutte le età. Necessario è l’utilizzo di una bici o di un mezzo su ruote non a motore, ed […]

• Edizione 2014

Domenica 8 giugno 2014 preparate le biciclette perché ritorna la Pedalata in Rosa delle Dolomiti! APRI IL VOLANTINO DELLA NUOVA EDIZIONE FRONTE | RETRO Per chi non lo sapesse si tratta di una biciclettata amatoriale che nelle scorse […]

• Undicesima Giornata: Cortina e Dobbiaco

Partiamo da Cortina in direzione Dobbiaco per arrivare a Cimabanche, tratto di 15 km di sterrato, ben compatto e ben pedalabile. Merita una sosta Ospitale con la sua chiesetta infatti questo, un tempo, era il […]

• Dodicesima Giornata: Misurina e Tre Cime di Lavaredo

Per concludere il nostro viaggio sulle Dolomiti non potevamo tralasciare le Tre Cime di Lavaredo. Partiamo da Dobbiaco sulla Ciclabile in direzione Cortina. Neanche il tempo di scaldarci ci fermiamo qualche minuto per vedere il […]

• Decima Giornata: Mondeval

Giro impegnativo: la partenza è in località Campo di Sotto, vicino al Trampolino olimpico e si sale al Rifugio Palmieri dove a quota 2.040 mt si trova un meraviglioso laghetto nel quale si riflette la […]

• Nona Giornata: Cortina d’Ampezzo e i rifugi

A 34 km da Calalzo si arriva a Cortina d’Ampezzo conosciuta come la “Perla delle Dolomiti” che nel 1956 ospitò le Olimpiadi invernali. Fra i tanti itinerari possibili nella conca ampezzana vi proponiamo quello considerato […]

• Ottava Giornata: Borca e San Vito di Cadore

A Borca salendo a destra raggiungiamo facilmente il villaggio Agip ideato per le vacanze dei suoi dipendenti da Enrico Mattei. A San Vito facciamo una deviazione sulla sinistra per vedere il Lago di Mosigo, con […]

• Settima Giornata: Vinigo e Zoppè di Cadore

Ricominciamo a pedalare da Venas dove oltrepassiamo un bel ponticello e dopo una brevissima salita e quando la strada spiana possiamo osservare a sinistra, parallela alla ciclabile per un paio di km, la Via Regia […]